Allieve Gold

Le Enriche esordiscono nel campionato Gold a Monza contro l’Ascot che ha dominato il proprio girone di qualificazione.

Rientrano tra i ranghi le infortunate Martina e Gaia L. e tra il pubblico dei fedelissimi si nota la mancanza di uno dei boss richiesto alla London University a presenziare un simposio medico-culinario sui benefici terapeutico della Cassoula.

I due coaches temono sulle ragazze l’impatto psicologico del torneo Gold, l’impatto atletico sui tanti panettoni mangiati e la forza delle avversarie. Tutti questi timori si traducono in un mal di testa apocalittico per Giusy che inizialmente limita il suo apporto tecnico alla partita e il suo apporto psicologico con le atlete. Ma la giovane allenatrice è tosta e dopo pochissimo eccola pronta ad incitare e dispensare validi suggerimenti a tutte.

L’inizio partita non è incoraggiante il S. Enrico sembra contratto, impaurito, disorientato e nulla valgono i cambi, saranno ben 17 a fine partita, per cercare la formazione migliore.

Il primo set va quindi alle nostre avversarie senza nemmeno sudare troppo. Ma al rientro in campo le Enriche sembrano leonesse ferite e ora per l’Ascot sono guai grossi. Ora gli attacchi sono fluidi e il gioco del S. Enrico sale di livello a tal punto che ribalta completamente il risultato portandosi sul 2 a 1. Molto del merito va attribuito anche al nostro pubblico che pur di stare vicino alle proprie eroine invade pacificamente il settore degli spalti riservato al pubblico di casa.

Ma l’Ascot non è una squadretta e il quarto set lo si gioca punto a punto. In verità il S. Enrico ha anche una opportunità di vincere 3 a 1 ma purtroppo non si concretizza e l’Ascot si aggiudica il set 26 a 24.

Sì va quindi al quinto set. Arrivata la notizia in Inghilterra il nostro ultras in trasferta sospende il simposio e obbliga la BBC a collegarsi con Monza e trasmettere in mondovisione l’ultimo set.

L’inizio ancora non è incoraggiante e obbliga Tarzan-Mario e Jane- Giusy a richiamare le proprie leonesse. Non sono però urli disumani ma solo parole di incoraggiamento che convincono della propria forza le nostre campionesse. L’impatto è ottimo e ora le ragazze sono finalmente di nuovo padrone del campo e il risultato finale di 15 a 11 consacra la meritata vittoria.

Il pubblico e le ragazze sono in delirio, in Inghilterra il nostro ultras festeggia con un rosso di San Colombano insieme alla regina Elisabetta che per l’occasione sfoggia un cappellino verde-blu e, insieme al consorte Filippo, promettono la loro partecipazione al prossimo Green Volley.

Il messaggio che arriva da questa giornata è il seguente: ora il S. Enrico fa davvero paura!

Ascot Triante – S. Enrico 2 – 3 ( 25/19 19/25 20/25 26/24 11/15)