U 12: Finalmente!

Finalmente le nostre ragazze hanno scoperto il sapore della vittoria, infatti nel weekend hanno superato in rimonta le pari età del S.CARLO NOVA per 2 – 1 ( 19/25, 25/22, 25/17 ).
Mentre il bravo giornalista si è presentato in palestra con largo anticipo ( oggi l’autista del triciclo, che l’oratorio usa per il progetto vento fra i capelli e che ci mette a disposizione nel weekend, era particolarmente in forma ), il mister con i ragazzi ha sbagliato l’indirizzo e si è presentato in palestra quasi fuori tempo massimo.
Probabilmente per il contrattempo, nel primo set le ragazze sono sembrate più reattive del solito, coach Danilo infatti ha lasciato in panca i tre moschettieri, e la scelta è sembrata azzeccata. Pronti via e siamo avanti di sei punti, il vantaggio riusciamo a gestirlo fino a metà set, qui le nostre avversarie, più organizzate riescono a piazzare un paio di azioni che spengono la luce negli occhi alle nostre.
Nel secondo, il mister fine stratega, inserisce due moschettieri ( quelli più grossi ), il cambio intimorisce il NOVA e da più solidità alla squadra. Anche i tifosi al seguito danno una grossa mano cominciando a muoversi sulle sedie. La partita si fa intensa ma le nostre riescono a rintuzzare il ritorno delle avversarie e portano in porto il set.
Terzo set, qui il mister nella rotazione inserisce il terzo moschettiere ( quello più agile ). La partita riparte come era finita, un paio di azioni ci penalizzano ma siamo lì, la tensione si può tagliare con un grissino Siamo sotto di tre quando la battuta diventa la nostra arma vincente, incredibilmente la palla va dove vogliamo che vada, scaviamo un solco che le nostre avversarie non riescono più a colmare.
Finisce con il gruppo che festeggia al centro del campo. Un bravo alla squadra in particolare a SofiaC. che è venuta a giocare, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe dopo l’influenza e la mamma che per tenerla in forma, a casa, gli ha fatto fare le scale invece di prendere l’ascensore

.