Secondo incontro di precampionato.

Per il secondo appuntamento pre-campionato i verde oro si sfidano in un torneo a 4 squadre.

Il primo incontro vede il Sant’ Enrico confrontarsi con il San Luigi Blu, un team già collaudato nel gioco a 7 e che ci ha sempre dato del filo da torcere in qualsiasi configurazione.

Forse per questo i nostri non riescono ad esprimere le proprie potenzialità; le due squadre si studiano, ma rimangono contratte e il bel gioco stenta a farsi vedere. Qualche idea c’è, ma non si concretizza. E le prime due palle che violano le reti sono solo frutto di errori nella propria porta. Ci sono un paio di ulteriori occasioni per parte, ma i portieri si superano e congelano temporaneamente il risultato.

Allo scadere del secondo tempo, però, il San Luigi, con una bella giocata, insacca e stacca il biglietto per la finale. Con la sconfitta per 2-1 il Sant’ Enrico può partecipare alla finalina per il terzo posto e lo fa con l’Apo San Carlo.

Il gioco diventa più sciolto, i passaggi più precisi e gli affondi più numerosi. Ci sono sempre molte palle sprecate, ma nel complesso i ragazzi sviluppano un gioco discreto e, soprattutto, si divertono… e le reti seguono.

Il finale 8-2 ci permette di salire sul podio. Ma la squadra deve ancora imparare a gestire le caratteristiche individuali con la nuova disposizione in campo, prendere le misure con i nuovi spazi, le nuove porte, i nuovi avversari.

La strada del campionato è lunga, ma il lavoro degli allenatori e la buona volontà dei ragazzi sono delle ottime carte per percorrerla bene.

Forza Sant’ Enrico 🟢🟡🟢🟡🟢🟡