Allieve Under 16

Chiusura del torneo invernale con la nona vittoria. La notizia del giorno è che il S. Enrico cede un set alle avversarie di turno i Diavoli Rossi.

L’inizio delle Enriche è spavaldo e a differenze delle altre partite è a 100 all’ora; i due coaches sono rilassati e rischiano anche il pisolino visto la luce veramente ridotta del palazzetto dell’Einstein.

Ma si sa i grandi campioni sono spesso imprevedibili e il S. Enrico Allieve non è esente da ciò. Quando il pubblico di affecionados è già proiettato alla sfida di settimana prossima Under-superover ripassando schemi per cercare di arginare lo strapotere delle ragazze ecco che il pisolino passa dalla panchina al campo. Alle Enriche non viene più nulla ! Sembra improvvisamente una squadra di minivolley dove anche il servizio diventa un macigno.

I supporters ormai intenti a gustarsi il panino con salamella e peperoni e l’enorme boccale di birra rimangono increduli. Peggio di loro i due coaches che addirittura sperimentano di persona il defibrillatore per capire se stanno sognando o sono semplicemente davanti ad un film dell’orrore, altro che Grinch natalizio.

La fine del set è la liberazione di questo incubo.

Le lavande gastriche tra i supporters si sprecano e le urla dei due coaches provocano le prime valanghe in montagna.

Con le orecchie sanguinanti le Enriche tornano sul campo con gli occhi spiritati e per i Diavoli Rossi non c’è scampo nemmeno all’inferno.

Un terribile 25 a 4 che annichilisce gli avversari dalle ragazze fino al bidello della scuola, che in molti vedono nascosto sotto i tavoli di ping pong, per evitare le terribili schiacciate delle Enriche trainate dalla capitana, forse il vero diavolo in campo.

Il quarto set è in assoluto controllo del S. Enrico che conclude la prima parte del torneo con 27 punti.

Ora aspettiamo lo scontro tra S. Marco Cologno e Aso Cernusco per sapere se il S. Enrico chiuderà al primo o al secondo posto nel girone indifferente ai fini del prosequio del torneo in quanto entrambi qualificanti al Gold.

S. Enrico 3 – Diavoli Rossi 1 25/13 19/25 25/4 25/16