Allieve Gold

Scusi dove è il mio ombrellone? Questa è la domanda che si è sentita rivolgere l’allenatrice del Castelletto dal coach Mario. Ebbene si l’ormai pensionato allenatore del S. Enrico si è presentato in palestra a Senago dopo due giorni di fanghi e terapie elioterapiche in Liguria e, forse per effetto dell’aria ossigenata ormai un miraggio in Milano, l’effetto è stato devastante per la squadra sandonatese.

La giovane Giusy ha cercato in più modi di risvegliare il collega dal sogno in cui si era calato ma non c’è stato nulla da fare. Sicuramente anche l’arrivo in palestra del gruppo maschile degli ultras dopo la sosta al bar Tropicana, e dopo sopratutto i tre Margarita a testa per caricarsi a dovere, non ha giovato al vecchio allenatore. I cori degli ultras, ispirati questa settimana al carnevale brasiliano, non hanno fatto che alimentare la voglia di mare dell’allenatore.

In questo clima surreale le Enriche si sono viste consegnare invece che i palloni per il riscaldamento dei secchielli e delle palette per giocare sulla ipotetica sabbia.

Le Enriche sapevano però di incontrare una delle squadre più forti del campionato e sotto la guida della giovane coach hanno cominciato a mulinare gioco ad un ottimo livello. I primi due set sono stati molto combattuti e solo l’esperienza e la conoscenza del campo di casa hanno permesso alle ragazze di Senago di arrivare per prime al traguardo dei 25 punti.

Finalmente dopo due set l’anziano allenatore è tornato con la mente in pianura Padana ma ormai le ragazze erano completamente scariche e, complice anche l’ora tarda, il terzo set è volato via con lo stesso copione.

Settimana prossima in casa avremo la partita decisiva per passare alle fasi finali del Torneo. È obbligatorio vincere e quindi la società ha deciso di portare la squadra in ritiro; è stato quindi prenotato un intero albergo a Miradolo Terme. I componenti della spedizione però non saranno le ragazze ma bensì l’anziano allenatore e il gruppo ultras maschile che parteciperà compatto alla settimana di corso formativo dal titolo:”Combattere il Corona Virus con il rosso di San Colombano”.

Siamo certi che dopo questa settimana di ”punizione” allenatore e tifosi si ripresenteranno carichi come molle per raggiungere le finali del Torneo anche perchè abbiamo la certezza che le ragazze faranno il loro dovere in campo.

Castelletto 3 – S Enrico 0 (26/24 25/18 25/12)