Il gruppo sportivo Oratorio Sant’Enrico è nato all’interno della Parrocchia nell’anno 2005.
L’associazione è regolarmente iscritta all’albo delle società sportive del CONI e all’albo delle associazioni cittadine.
L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di praticare dello sport in modo sano, rispettando i tempi e i modi di ognuno, senza farsi esasperare dai risultati.
Siamo certi che sia importante “fare sport” impegnandosi al massimo e cercando di raggiungere i migliori risultati possibili, tenendo sempre al centro del nostro operare la persona, con le sue ricchezze da un lato e i suoi limiti dall’altro.
L’aspetto educativo del nostro fare è un punto di forza, lo sport ci aiuta a trasmettere messaggi di amicizia, di aiuto reciproco, di collaborazione verso un obiettivo comune, di accettazione dell’altro, di
rispetto delle regole.
Apparteniamo alla Parrocchia Sant’Enrico e cerchiamo sempre di far circolare all’interno della sportiva le proposte che arrivano dalla parrocchia, dalla festa dell’oratorio fino al Grest.
In questi anni inoltre siamo anche stati una delle realtà che ha risposto al bisogno del territorio di San Donato di coinvolgere i giovani con una proposta seria ma nello stesso tempo coerente con i nostri obiettivi.