In occasione della Festa dello Sport, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale durante il primo weekend di settembre, erano state organizzate questi due momenti di approfondimento che non si sono potuti tenere a causa del maltempo.
Ora l’ufficio eventi li ha riprogrammati.
Il primo si terrà alle 21 di Lunedì 21 ottobre in Cascina Roma e sarà dedicato al tema “La violenza nello sport”.
Ne parleranno l’ex arbitro internazionale di calcio Paolo Casarin, il giornalista di Discovery Sport Antonio Raimondi, la psicoterapeuta del Centro Italiano Psicologia Analitica Francesca Vavassori e il professore di Pedagogia del gioco e dello sport dell’Università di Bologna Roberto Farnè.
Il secondo appuntamento, fissato per le 21 di lunedì 18 novembre sempre a Cascina Roma, è dedicato a “La cultura nello sport”, e vedrà la partecipazione di Paola Abbiezzi, professoressa del Master Comunicare Sport dell’Università Cattolica di Milano, di Luca Bottazzi, direttore della R.I.T.A. Tennis Academy, di Pietro Lio, presidente dell’Associazione culturale Sinergie Culturali e di Giorgio Simonelli, professore di Giornalismo radiofonico e televisivo dell’Università Cattolica.
Mario Zaninelli, docente di Comunicazione sportiva all’Università degli Studi di Milano, modererà entrambi gli incontri, a ingresso libero.